T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Alibaba introduce l’assitente AR per auto inaugurando una nuova era smart

Siamo senz’altro dipendenti dalla tecnologia in ogni condizione, come in auto, dove i navigatori la fanno da padroni, “scegliendo” per noi la miglior via per andare da un punto A ad un punto B. Ora non saremmo neanche in grado di interpretare un TuttoCittà e quindi meglio sviluppare ancor più la tecnologia che si cela dietro una “semplice” navigazione satellitare, in cui al momento troviamo agli apici di questo settore Google Maps e Mappe di Apple, soluzioni che quotidiamente accompagnano milioni di utenti ogni giorno.Ma a sorprendere e rivoluzionare in positivo questo settore ci pensa Alibaba, il colosso cinese della tecnologia, che ora ha introdotto la guida in realtà aumentata tramite assistente AR in auto, battendo i due rivali appena citati, sul tempo di approdo di questa novità, ora disponibile sull’applicazione di navigazione Gaode..

Alibaba introduce l’assitente AR per auto inaugurando una nuova era smart

alibaba

Alibaba quindi arriva prima dei due colossi americani Apple e Google: in realtà quest’ultima ha già sviluppato la navigazione in realtà aumentata, ma al momento risulta esclusiva del tragitto fatto a piedi che comunque appare meno completa di quanto la realtà aumentata di Alibaba, per il software Gaode, riesce ad offrire. Infatti, tramite la fotocamera, si può avere il tracciato di un percorso completo con direzioni, cartelli stradali, istruzioni e avvertimenti, trasformando l’esperienza di guida decisamente più confortevole, agevole e piacevole.

alibaba

Alibaba ha sviluppato il proprio assistente AR con il supporto degli esperti del Vision Lab dell’Alibaba Damo Academy. Questa nuova tecnologia è in grado di riconoscere oggetti, pedoni, corsie, veicoli in transito, semafori e le distanze tra veicoli. Gli utilizzi di questa nuova tecnologia brevettata da Alibaba spaziano oltre la fantasia e già si parla di impieghi nativi nel software della automobili, aggiungendosi a i vari DAS già presenti mentre allo stato attuale l’assistente AR di Alibaba è già implementato su smartphone Android con futuro sviluppo per iOS.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo