T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Addio al 4G: il CEO di Realme annuncia solo smartphones 5G dal 2020

Coe un fulmine a ciel sereno, il CEO di Realme anunccia questa sconcertante notizia. A partire dal 2020, quindi fra poco più di un mese, tutti gli smartphones del brand cinese saranno prodotti con il solo supporto alla connessione 5G. Addio al 4G quindi, che per molti anni ci ha accompagnati nella nostra quotidianità. Tutto sommato questa è la scelta migliore per un brand relativamente piccolo che ha deciso di concentrarsi sulla qualità. E per farlo non si può pretendere di fare più cose: se il futuro della tecnologia è la connessione 5G, è giusto che lo sviluppo vada in quel senso. Come detto, ad annunciare questa bomba è il Chief Executive Officer del brand tramite un post sul social cinese Weibo.

Addio al 4G: il CEO di Realme annuncia solo smartphones 5G dal 2020

Li Bingzhong, questo il vero nome del CEO, ha condiviso nella community questo post, annunciando la fine dell’era 4G per il sub-brand di Oppo e dando il via a quella che sarà la nuova linea dell’azienda ovvero la sola produzione di smartphones in 5G.

realme 5g 2020

In particolar modo ha detto che ci si concentrerà sulla produzione di tutti i segmenti di devices che implementeranno questa tecnologia, a partire da quelli che costamo 1000 yuan fino ad arrivare ai flagship. Questo vuol dire che l’azienda ha deciso di coprire una vasta parte di mercato, cosa che attualmente non molti brand stanno facendo, o quantomeno hanno detto di fare. Infatti, proprio per questo, Realme diventerà il primo marchio di telefonia mobile a lanciare terminali 5G dual-mode su più fasce di prezzo.

Ricordiamo che scorsa settimana il brand ha annunciato ufficialmente il suo primo device con questa tecnologia, l’X50. Attualmente non sappiamo quali sono le specifiche di quest’ultimo device e quindi è ignoto in quale fascia di prezzo andrà a collocarsi ma siamo certi che, secondo queste ultime dichiarazioni, non ci saranno problemi per li utenti a scegliere un dispositivo 5G.

Fonte

 

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo