T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Acer: ecco il Chromebook ecologico fatto di bottiglie di plastica

Al giorno d’oggi i materiali primari per costruire prodotti di diverso genere sono costosi. Più andiamo avanti e più sono tali. Non parliamo dei processori che, a causa della crisi dei chip, aumentano esponenzialmente di prezzo ma anche della plastica, del metallo e di tutte le materie prime. Forse Acer ha trovato la soluzione: costruire un PC portatile con plastica riciclata. Andiamo a vedere insieme l’Acer Vero 514, primo del suo genere.

Acer Vero 514 è il Chromebook con ChromeOS fatto interamente di plastica riciclata. Anche la confezione è fatta di carta riciclata

Acer Vero 514 si posiziona come un modello green grazie all’ampio uso di materiali riciclati. Allo stesso tempo, il laptop su Chrome OS vanta caratteristiche hardware impressionanti e la presenza di un touch screen, oltre a un prezzo adeguato per quello che offre. Secondo il produttore, il corpo dell’Acer Vero 514 è composto per il 99% da plastica riciclata e la sua confezione è composta per il 90% da carta riciclata. Il touchpad è completamente in plastica riciclata al 100%, proveniente da spiagge e oceani del mondo.

acer vero 514 con materiali riciclati

Anche la tastiera è realizzata con materiali riciclati: i tasti ne contengono il 50% e il 30% del resto dei componenti della tastiera. Allo stesso tempo, la custodia non ha perso forza ed è stata testata per la conformità allo standard militare MIL-STD-810H. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche l’Acer Vero 514 è dotato di un touchscreen Full HD da 14″ con copertura sRGB al 100%, 300 nit di luminosità e Gorilla Glass temperato. A seconda della configurazione, il laptop è basato sul processore Intel Pentium Gold 8505, Core i3-1215U, Core i5-1235U o Core i7-1255U. La quantità di RAM parte da 8 GB, interna – da 128 GB con possibilità di espansione.

Un altro vantaggio del PC portatile è la presenza di ChromeOS. Chrome OS non solo offre una batteria di lunghissima durata, ma anche tempi di avvio rapidi che consentono di iniziare a lavorare più velocemente, un’interfaccia semplificata che ne facilita l’uso e una protezione integrata contro le minacce informatiche che blocca i virus sul nascere.


Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo