5G sempre più low cost grazie al nuovo processore MediaTek Dimensity 700

Aggiornato il: 20 Ottobre 2021 10:18

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Grazie alla serie di processori Dimensity il brand MediaTek è tornata nuovamente in voga in tantissimi smartphone, alzando l’asticella in termini di prestazioni ed offrendo anche il nuovo standar di connettività 5G, diventano quindi tra i più venduti ed adoperati nel mercato dei dispositivi mobili. Le cose potrebbe ulteriormente migliorare grazie al nuovo Dimensity 700, che porta proprio il 5G sulla fascia più economica del mercato.

MediaTek DImensity 700 offre la stessa filosifia della lineup di SoC MediaTek, offrendo rapporto qaulità/prezzo degno di nota e proprio il prezzo potrebbe far si che questo chipset sia tra i più equipaggiati dagli smartphone entry level del 2021.

5G sempre più low cost grazie al nuovo processore MediaTek Dimensity 700

mediatek dimensity 700

Parliamo di un SoC con processo produttivo a 7nm che supporta il Dual SIM con copertura 5G simultaneamente offrendo anche il supporto a display Full HD+ con refresh rate a 90 Hz..

MediaTek Dimensity 700 ha struttura octa-core di cui 2 core Cortex A76 da 2,2 GHz e 6 core Cortex A55, mentre la parte grafica è affidta alla GPU ARM Mali G57 , la stessa equipaggiata sul Dimensity 720 .

Pieno supporto a sensori fotografici fino a 64 MP ed appunto 5G. Insomma una base di lancio per entry level decisamente di gran pregio, che nel primo trimestre del 2021 potrebbe trovare la massima espressione d’utilizzo. Sembra che brand come Xiaomi, OPPO e vivo abbiamo già prenotato i loro lotti per smartphone che potrebbero arrivare con prezzi di mercato dai 200 ai 250 euro. Niente male vero?

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo